La squadra ”Mediterranea Badminton” di Mezzagno ricevuta a Palazzo Comitini. Incontro con il presidente Avanti e l’assessore Nasca

Palermo, 25 febbraio 2010 – Vincitori di cinque scudetti consecutivi, in corsa per il sesto, l’unico team di uno sport di squadra che ha portato il titolo di campione d’Italia in provincia di Palermo. E’ la ”Mediterranea Badminton”, fino a qualche anno fa squadra di Belmonte Mezzagno adesso ospitata a Cinisi, una realtà sportiva di grande prestigio, che é stata ricevuta a Palazzo Comitini dal presidente della Provincia, Giovanni Avanti e dall’assessore alla Sport, Michele Nasca. Presenti il Sindaco di Cinisi, Salvatore Palazzolo, il vicepresidente della Federazione Italiana Badminton, Carlo Beninati, il presidente regionale, Salvatore Sgueglia, l’allenatore ungherese (ma da più di vent’anni in Sicilia e cittadino onorario di Belmonte, oltre che prima viola nell’orchestra del Teatro Massimo), Csaba Hamza e i giovani atleti Pierluigi Musiari, Ermelinda Musso, Giovanni Greco, Erika Stich, Giovanni Traina, Luigi Izzo.
La squadra ha donato al Presidente la coppa vinta lo scorso anno in occasione del quinto scudetto. I dirigenti, gli atleti e il mister sono stati premiati da Avanti e Nasca.
”Siamo orgogliosi – ha sottolineato Avanti – delle vostre vittorie e del vostro grande impegno. Questa squadra è una prestigiosa ambasciatrice del nostro territorio in Italia e nel mondo e per questo già lo scorso anno abbiamo deciso di consegnarvi la nostra Benemerenza Civica. Un modo per riconoscere l’importanza dei vostri risultati, dei vostri traguardi. La realtà della Mediterranea incarna i più sani valori dello sport che aiutano i giovani a crescere in modo sano”.
“La Provincia – ha aggiunto Nasca – ha intenzione di promuovere questo sport e stiamo studiando per la prossima estate una serie di esibizioni di beach-badminton nelle spiagge della costa della provincia. I ragazzi della Mediterranea rappresentano una grande risorsa della nostra terra e siamo veramente lieti che molti di loro stanno frequentando il Centro Sportivo della Federazione a Milano per preparare la loro partecipazione alle Olimpiadi di Londra dove la nostra nazionale avrà una nutrita rappresentanza della provincia”.

nella foto, da sinistra: Giovanni Greco, Salvatore Sgueglia, Csaba Hamza, Ermelinda Musso; Giovanni Avanti, Giovanni Traina, Michele Nasca, Salvatore Palazzolo, Erika Stich, Luigi Izzo, Pierluigi Musiari.