LA SCUOLA “BORSELLINO” ADOTTA PALAZZO SANT’ELIA. IL COMMISSARIO STRAORDINARIO DELLA PROVINCIA CONSEGNA AGLI ALUNNI LA BENEMERENZA CIVICA

Palermo, 20 maggio 2008 – Il Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Palermo, Patrizia Monterosso, consegnerà il 22 maggio, alle 9.30, la Benemerenza Civica alla Direzione Didattica e agli alunni della scuola elementare “Paolo Borsellino” di Via Giotto(angolo via Galilei), a Palermo.
Il riconoscimento vuole premiare la scelta della scuola di adottare, a partire dal 23 maggio, giorno del sedicesimo anniversario della strage di Capaci, lo storico Palazzo Sant’Elia, l’ edificio settecentesco restaurato dall’amministrazione provinciale che ospita in questi giorni la mostra “Espana 1957-2007”.
L’iniziativa fa parte di “Palermo apre le porte – la scuola adotta la città”, ma rappresenta un modo diverso dal consueto per ricordare il sacrificio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, coinvolgendo le generazioni più giovani.