LA PROVINCIA RISTRUTTURA L’ITC CRISPI

Palermo, 8 febbraio 2007 –  L’assessore all’Edilizia Scolastica, Arturo Spataro, ha consegnato alla scuola le opere di manutenzione straordinaria realizzate all’istituto tecnico commerciale “Francesco Crispi” di Palermo che hanno consentito di recuperare all’uso l’auditorium dopo un lungo periodo di chiusura. Tra i numerosi interventi volti a migliorare la fruibilità della scuola e renderla sicura e accogliente, spiccano i rifacimenti delle pavimentazioni, dei servizi igienici e dell’impianto elettrico. Molta attenzione è stata rivolta alla sicurezza, come dimostra la sostituzione degli infissi interni e l’adeguamento delle porte alle più recenti norme di legge. Di grande importanza è poi il potenziamento delle aule destinate all’informatica che, con la creazione di due nuovi ambienti, sono adesso cinque; inoltre l’intera struttura dell’istituto è stata predisposta per il cablaggio. L’auditorium è stato adeguato alle normative su sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche e ristrutturato nelle parti che necessitavano interventi di miglioramento. E’ stato, inoltre, razionalizzato lo spazio interno per aumentarne la fruibilità e moltiplicarne le possibilità di utilizzo. La spesa complessiva sostenuta dall’amministrazione provinciale è di 918.123,60 euro. “Abbiamo reso il Crispi più moderno e funzionale- sottolinea Spataro –  in linea con l’impegno per il mondo della scuola che da sempre distingue l’attività della Giunta Musotto. Anche in questo caso, con l’auditorium, si consegna non solo agli studenti ma a tutti i cittadini uno spazio collettivo che migliora il livello dei servizi a disposizione di tutta la comunità. Ciò creando minimi disagi agli studenti durante le lezioni”.