La Provincia ricorda il Capitano dei Carabinieri Emanuele Basile

Il Presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti ha partecipato in via Pietro Novelli a Monreale, alla cerimonia commemorativa del Capitano dei Carabinieri Emanuele Basile. Avanti, accompagnato da una delegazione della Provincia col Gonfalone dell’Ente, ha deposto  una corona di alloro sulla lapide in memoria di  Basile. Nel 31° anniversario del barbaro assassinio, il Presidente Avanti ha voluto ricordare “ il servitore dello Stato, protagonista nell’azione di contrasto alla mafia con brillanti operazioni contro le cosche del territorio. La figura del Capitano Basile – ha aggiunto  – deve essere di esempio per tutti noi per proseguire il percorso che ha contribuito a tracciare sulla strada della legalità e della democrazia”.