La Provincia per la formazione professionale: bando per gli enti pubblici e privati. L’Amministrazione coprirà il 70% dei costi, fino a 7mila euro. La scadenza per presentare le istanze, l’11 dicembre

Palermo, novembre 2009 – La Provincia interviene per il co-finanziamento di progetti nel settore della formazione professionale. L’assessore provinciale Armando Aulicino ha dato il via, con la pubblicazione all’albo provinciale, al bando dell’iniziativa rivolta ad enti pubblici o privati non a scopo di lucro che abbiano la formazione professionale fra gli scopi sociali e siano accreditati presso la Regione Siciliana. I progetti presentati non potranno essere di importo superiore ai 10 mila euro e il co-finanziamento della Provincia coprirà il 70% del costo, quindi fino ad un massimo di 7000 euro. 
Le domande dovranno pervenire entro l’11 dicembre negli uffici della Direzione Programmazione Scolastica e Formazione professionale, in via Roma 19 (ex palazzo delle Ferrovie). I progetti saranno valutati da una commissione ad hoc. In particolare si darà priorità a quelle iniziative che prevedano una significativa ricaduta occupazionale nel territorio provinciale di Palermo. Ogni intervento formativo dovrà prevedere un modulo obbligatorio di 12 ore di informazione-formazione sulla prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro.  

vai alla sezione Avvisi