LA PROVINCIA PER LA CAROVANA DELL’INFANZIA

Palermo, 6 giugno 2007 – La Provincia regionale di Palermo per la “Carovana dell’infanzia”. L’assessore alle Politiche sociali Giovanni Mammana ha partecipato questa, in piazza Politeama, a Palermo, alla manifestazione conclusiva del progetto Ogni bambino ha diritto ad una famiglia, organizzato dalla “Carovana dell’infanzia”, in collaborazione con la Regione e la Provincia, e avviato lo scorso 22 maggio con una campagna di sensibilizzazione itinerante dedicata ai temi dell’affido e dell’adozione.
“La Provincia – ha dichiarato Mammana – conferma l’impegno a favore dei minori e delle famiglie. Due anni fa, al centro di San Lorenzo, ha aperto lo sportello di consulenza e assistenza per le adozioni e gli affidi, e a breve partirà un corso di informazione e formazione per le coppie di genitori che hanno deciso di adottare o avere in affido un bambino”.