La Provincia per il Museo del cinema di Cefalù – Giovanni Avanti: ”A fianco del Comune e della Fondazione ‘Mandralisca’ per un progetto di ampio respiro”

Palermo, 5 luglio 2010 – La Provincia Regionale di Palermo a fianco del Comune di Cefalu’ e della Fondazione ”Mandralisca” per il Museo del Cinema. Lo annuncia il Capo dell’amministrazione provinciale Giovanni Avanti, dopo la firma della convenzione che sancisce la concessione in uso, per 15 anni, alla Fondazione ”Mandralisca” dello spazio dell’ex mercato ittico di via Amendola, di proprieta’ del Comune. ”Un’operazione culturale importante – ha commentato Avanti – che la Provincia vuole sostenere sul piano progettuale e istituzionale. Come Ente sovracomunale vogliamo intervenire a fianco delle amministrazioni e delle istituzioni locali, e un museo dedicato alla ‘settima arte’, a servizio del territorio ma con una vocazione di ampio respiro, è un progetto ambizioso ma di sicuro valore artistico e di grande impatto, che potrà rappresentare un’occasione di crescita economica e di sviluppo del comparto turistico, per tutto il comprensorio”.