La Provincia partecipa al Programma nazionale per la sicurezza con ”Right-Eco” – iniziativa per la formazione all’economia legale. Pubblicato un avviso per reclutare l’esperto che redigera’ il progetto esecutivo

Palermo – La Provincia Regionale di Palermo partecipa al Programma operativo nazionale ”Sicurezza per lo sviluppo” (P.O.N. Sicurezza 2007-2013) con un progetto di alta formazione rivolto a Forze dell’ordine, imprese ed amministratori sui temi dello sviluppo economico, della legalita’ e del contenimento delle devianze.
Il progetto, promosso dall’assessorato provinciale alla Legalita’ e battezzato ”Right-Eco. L’impresa legale, patrimonio sociale”, dopo aver ottenuto il finanziamento di 700mila euro dal Ministero dell’Interno, si appresta  adesso a ‘reclutare’, tramite avviso pubblico, una nuova figura professionale, un consulente esperto in progettazione comunitaria di fascia A che avra’ il compito di redigere il progetto esecutivo, elaborare un’analisi dei fabbisogni e individuare il materiale necessario per attivare l’intervento. L’esperto sarà scelto tra i candidati che presenteranno domanda – entro il 14 luglio – alla Direzione Attività produttive della Provincia, via Roma 19 – Palermo.
Requisiti fondamentali per essere ammessi alla selezione sono le lauree di indirizzo giuridico, o economico o attinenti le discipline umanistiche e la comprovata esperienza nel campo della progettazione comunitaria. Una commissione formata da tre funzionari della Provincia valuterà i titoli presentati dai candidati, formulerà una graduatoria di merito sulla base della somma dei punti riportati e si riserverà infine di verificare la documentazione presentata; la Commissione potrà inoltre effettuare colloqui integrativi per ulteriori valutazioni dei singoli candidati.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso al bando, sulla modulistica e sulle coordinate del progetto, 091/6628757–6628151.