La Provincia festeggia gli 80 anni di Ninni Vaccarella. A palazzo S.Elia nascerà una mostra permanente

Palermo 4 marzo 2013  Ninni Vaccarella, il “preside volante”, un mito per i siciliani appassionati di automobilismo negli anni ’60/’70, ha compiuto ottant’anni. Per rendere omaggio al popolare uomo sportivo che per quasi un ventennio è rimasto sulla cresta dell’onda tra i piloti italiani, la Provincia ha voluto celebrare il suo compleanno nella sede espositiva di  Palazzo S. Elia con una grande torta.
“Un doveroso riconoscimento – ha sottolineato il Presidente della Provincia Giovanni Avanti – a Ninni Vaccarella che si è fatto sempre apprezzare per bravura e signorilità. Al  vincitore di tantissime gare internazionali e in particolare  di tre edizioni della Targa Florio, la Provincia dedicherà una mostra permanente che sarà  allestita in una delle sale di Palazzo S. Elia con i suoi trofei e le immagini più significative dei numerosi successi”.
 E buone notizie arrivano anche per Floriopoli a Cerda con le storiche tribune della Targa Florio. “Nei prossimi giorni – ha detto ancora Avanti – sarà ufficializzato il vincitore del concorso di idee per la realizzazione del Parco Tematico di Floriopoli che sarà scelto tra i 19 progetti presentati”.