LA PROVINCIA CONTRO IL RAZZISMO. ANNUNCIATA UN NUOVO CICLO DI INIZIATIVE NELLE SCUOLE

Palermo, 27 settembre 2008 – “Le scritte contro il presidente del Senato, Renato Schifani sono da condannare senza mezzi termini e rappresentano un’offesa alle istituzioni democratiche e una indegna manifestazione di xenofobia. Nel dimostrare la più forte solidarietà al presidente Schifani, mia personale e della mia Giunta, mi è parso giusto andare oltre, annunciando una concreta iniziativa dell’Ente. Attraverso l’assessorato ai Diritti Umani e Civili, promuoveremo una serie di incontri nelle scuole sulla tolleranza, il dialogo culturale e contro qualunque forma di razzismo e discriminazione”.
Lo ha annunciato il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, dopo le scritte apparse a Roma contro il Presidente del Senato.
“Al termine di questi incontri – annuncia l’assessore ai Diritti Umani e Civili, Pietro Alongi – ci sarà un evento conclusivo al quale inviteremo le massime autorità dello Stato e i rappresentanti delle religioni tra cui il Rabbino Capo di Roma. Tutto ciò perché non si dimentichino mai le atrocità del passato e i crimini commessi in nome di una subcultura razzista e xenofoba”