LA PROVINCIA ALLA “SETTIMANA DEL CINEMA” DI BUENOS AIRES. CITTADINANZA ONORARIA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, MARCELLO TRICOLI

Palermo 3 aprile 2009 – Cittadinanza onoraria della città di Buenos Aires per il Presidente del Consiglio della Provincia di Palermo Marcello Tricoli. E’ stata consegnata in occasione della “Settimana del cinema”, che si è svolta nella capitale dell’Argentina e che è stata promossa dalla Presidenza del Consiglio provinciale. Dieci i film proiettati che parlano della Sicilia e che il cinema ha consegnato al mondo. “Capolavori di grandi maestri come Visconti e Rosi – dice Tricoli – ma anche opere dei migliori registi siciliani dell’ultima generazione, per unire idealmente due città come Palermo e Buenos Aires, lontane geograficamente ma ugualmente affini, legate dalla condivisione di un passato denso di storie e vicende”. 

nella foto, da sinistra : Oscar Moscariello, presidente del Consiglio della città di Buenos Aires; Marcello Tricoli, presidente del Consiglio della Provincia regionale di Palermo; il deputato italo-argentino Christian Asinelli; Carmelo Pintabona, organizzatore della “Settimana del cinema”.