La pittura di Carla Horat in mostra al Loggiato San Bartolomeo. ”Retentissements” e’ il titolo dell’antologica della pittrice svizzera

Palermo 9 settembre 2010  – Retentissements  e’ il titolo della mostra personale della pittrice Carla Horat, ospitata al Loggiato San Bartolomeo (corso Vittorio Emanuele 25, Palermo) e promossa dalla Provincia. L’esposizione, curata da Francesco Gallo e allestita dallo Studio ”Alga” di Venezia, e’ stata inaugurata dal presidente della Provincia Giovanni Avanti.  La mostra propone circa 80 opere, la maggior parte acrilici su tela, che riassumono venti anni di attivita’, dal segno dei primi periodi alla macchia,  dell’artista di Basilea, che da un trentennio vive e lavora a Palermo. Il titolo della personale, che si rifa’ al tema dei richiami fra interiorita’ ed esteriorita’, e’ tratto da un termine francese usato nella sua poetica dello spazio da Gaston Bachelard, critico e poeta dell’800.
La mostra resterà aperta fino all’8 ottobre e potra’ essere visitata dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30;
sabato, domenica e festivi chiuso. Ingresso libero.

nella foto: l’artista Carla Horat con il presidente della Provincia, Giovanni Avanti. Sullo sfondo, una delle opere in mostra al San Bartolomeo