La crisi economica raccontata in video dagli studenti del Liceo Garibaldi

Palermo 8 maggio 2013  La crisi economica ai giorni nostri con gli occhi dei ragazzi, riproposta per immagini velate di ottimismo. E’ giunto a conclusione il progetto “Il futuro siamo noi”, ideato e coordinato da Roberta Sciacca, Presidente dell’associazione culturale “La Terza idea”, relatore per la comunicazione, e finanziato dalla Provincia. Ad ospitare la proiezione dei video, realizzati dagli studenti del quarto anno del Liceo classico “Garibaldi” di Palermo con la rappresentazione della loro idea del futuro in una visione positiva, l’aula Magna dell’istituto. A tutti i partecipanti e alla scuola è stata consegnata dal Presidente della Provincia, Giovanni Avanti, una targa celebrativa dell’evento.
“Il difficile momento economico del nostro Paese – ha sottolineato il Presidente Avanti – ci deve fare riflettere sul fatto che solo puntando sulle risorse umane, sulla capacità creativa che abbiamo come siciliani, si potrà reiventare un futuro che vede voi studenti giovani protagonisti. Non bisogna aspettare che gli altri vi diano la possibilità di realizzarvi – ha continuato Avanti – ma essere convinti di ciò che si fa e partecipare attivamente perché ognuno di noi può e deve fare la sua parte”.
Il progetto “ Il futuro siamo noi” rientrava nell’opera di ampliamento dell’offerta formativa dei giovani e ben si è adattato alla particolare situazione storico-culturale del nostro Paese.

nella foto da sinistra Marcella Sciortino, Federico Penna, Federica Vecchioni, Roberta Sciacca, la preside del Garibaldi Rosalia Gerbino, Carla Calabrese, il Presidente Giovanni Avanti, Giuseppe Settineri