L’8 agosto, allo stadio “R.Barbera”, il primo Trofeo “Win Win Palermo”. Triangolare Palermo-Siviglia-Maiorca

Palermo, 7 agosto 2009 – Presentato a Palazzo Comitini il 1°  Torneo Win Win Palermo – Trofeo Provincia Regionale di Palermo, che si disputerà domani alle ore 20.30 allo stadio “Renzo Barbera” e vedrà impegnati il Palermo, il Maiorca ed il Siviglia.
A fare gli onori di casa sono stati il presidente della Provincia Giovanni Avanti, il vicepresidente della Provincia Pietro Alongi, il presidente del Consiglio provinciale Marcello Tricoli, l’assessore provinciale allo Sport Michele Nasca, mentre a rappresentare il club rosanero sono intervenuti  il vicepresidente Guglielmo Miccichè, il direttore generale Matthias Greiner ed i calciatori Rubinho e Giovanni Tedesco.
Tre tempi da 45 minuti ciascuno che vedranno affrontarsi Palermo, Siviglia e Maiorca, in una festa dello sport che sarà anche occasione per la presentazione ufficiale della squadra rosanero.
Il fischio d’inizio è previsto per le 20,30, ma già alle 20 inizierà l’intrattenimento di Rgs che, tra musica e jingles, guiderà il pubblico nell’incitamento alla  compagine rosa, al ritmo cadenzato di “Win Win Palermo”, come dire “vinci vinci Palermo”.
E proprio il nome del torneo vuole essere un ideale proseguimento del coinvolgimento del pubblico che è tanto importante per il Palermo, così come è stato per la campagna abbonamenti, quando il tifoso veniva identificato come 12° uomo in campo. Win Win Palermo, da oggi  riconoscibile con la sigla WWP,  è stato dato volutamente in inglese, per significare una internazionalizzazione che desidera proiettare il Palermo verso sempre più ambiziosi traguardi.
Tra il primo e secondo tempo ci sarà la presentazione della rosa del Palermo e sarà un vero spettacolo durante il quale i giocatori entreranno in campo accompagnati, ciascuno, dal sottofondo musicale della propria canzone preferita.
Il tutto alla presenza del Presidente Maurizio Zamparini. E, ovviamente, di tantissimi tifosi rosanero che coloreranno lo stadio Barbera.
“La squadra del Palermo è un importante patrimonio dell’intera comunità provinciale. Per questo la Provincia di Palermo anche in questa stagione sarà partner dell’Us Città di Palermo con una serie di iniziative che partono con questo Trofeo – sottolinea il presidente della Provincia, Giovanni Avanti – e che prevedono gli incontri dei giocatori con i giovani delle scuole della provincia. La squadra rosanero rappresenta una grande realtà sportiva ma anche imprenditoriale e di promozione dell’immagine del territorio. Ecco perché la Provincia ha deciso di proseguire queste iniziative dal forte valore sociale. Mettere a disposizione dei giovani l’esperienza dei campioni rosanero, farli diventare ‘maestri di vita’ e messaggeri di valori sani e positivi è un gesto di grande importanza. E’ importante soprattutto per i giovani che vivono un momento cruciale della loro vita nel quale assorbono con facilità molti insegnamenti”.
“La Provincia – aggiunge l’assessore allo Sport, Michele Nasca – sostiene con forza tutte le discipline e soprattutto lo sport di base. Accanto a questo, mettere a frutto la grande realtà della nostra squadra impegnata nel massimo campionato, farla diventare patrimonio dell’intero territorio e mezzo per propagandare i sani valori dello sport è un’operazione nella quale crediamo fortemente”.

nella foto, da sinistra: Giovanni Tedesco. Michele Nasca, Giovanni Avanti,  Matthias Greiner, Guglielmo Miccichè, Pietro Alongi, Marcello Tricoli e Rubinho