E’ in allestimento dal 18 giugno, allo spazio “Loft Comunicazione e Arti Visive” di Palermo (via Sammucco) la Personale di scultura di Giuseppe Cuccio.
La mostra, che verrà inaugurata alle 18.30 dal presidente della Provincia, Giovanni Avanti, è un viaggio nella produzione dell’artista palermitano negli ultimi anni, una ‘summa’ delle sue scelte narrative, stilitiche e tecniche.
Cuccio parte dall’elaborazione grafica – con bozzetti e disegni preparatori – e giunge alla realizzazione del volume, ricavando forme e idee dalle materie prime più disparate. Argilla, calcarenite, bronzo, terracotta, con le loro diverse caratteristiche, consistenze, versatilità, danno vita ad uno studio puntuale della figura umana, in tutte le sue possibili declinazioni, tra linguaggio classico e sperimentazione, rigore formale e ricerca di nuovi canali espressivi.
La mostra , patrocinata dalla Provincia Regionale di Palermo e curata da Salvo Ferlito, resterà in allestimento fino al 2 luglio. Visite gratuite dal lunedì al sabato, dalle 16.30 alle 20. Chiusura nei giorni festivi.
nella foto, “Torso femminile”, opera in terracotta di Giuseppe Cuccio