In visita a Palazzo Comitini un gruppo di ragazzi abruzzesi, colpiti dal terremoto. Ricevuti dal vicepresidente Piero Alongi e dagli assessori Gigi Tomasino e Salvatore Cerra

Palermo, 26 agosto 2009 – Un folto gruppo di giovani provenienti da Tornimparte e San Pio delle Camere, Comuni della provincia de L’Aquila colpita dal terremoto, sono stati ricevuti a Palazzo Comitini dal vicepresidente della Provincia, Pietro Alongi, dall’assessore alla Protezione Civile, Giovanni Tomasino e dall’assessore al Patrimonio, Salvatore Cerra. I ragazzi, accompagnati dall’assessore alla Protezione Civile del Comune di Tornimparte, Renato Allegra, stanno trascorrendo un periodo di vacanza ospiti del Comune di Baucina. Alla visita sono intervenuti i Sindaci di Baucina, Ciro Coniglio e di Misilmeri, Salvatore Badami.
“Siamo lieti – ha sottolineato Alongi – di avere ospitato questi ragazzi che nel nostro territorio stanno trascorrendo un periodo di svago che sicuramente li aiuterà a superare questi momenti difficili. Soprattutto per i più piccoli è importante potere elaborare il forte trauma di una simile tragedia. E’ anche importante che questo viaggio sia nato dal forte legame che si è creato fra le popolazioni abruzzesi e i soccorritori provenienti dalla nostra provincia. E il nostro ringraziamento va principalmente a tutti i volontari che si sono uniti ai nostri uomini della Protezione Civile per dare il loro prezioso contributo”.
Ai giovani visitatori sono stati donati numerosi gadget dopo una visita guidata anella sale del settecentesco Palazzo, sede della Provincia. I ragazzi resteranno in Sicilia fino al 4 settembre.

nella foto, da sinistra: il sindaco di Misilmeri, Salvatore Badami; gli assessori della Provincia di Palermo Salvatore Cerra e Gigi Tomasino; il vicepresidente Piero Alongi; l’assessore di Tornimparte, Renato Allegra; il sindaco di Misilmeri, Ciro Coniglio; il parroco di Baucina, Giacomo Milianta