IN SCENA IL MONDO TAMIL. APPUNTAMENTO IL 16 NOVEMBRE, ALLE 16.30, AL TEATRO POLITEAMA DI PALERMO. L’INIZIATIVA ORGANIZZATA DA “GANGE ONLUS” CON L’ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI

Palermo 14 novembre 2008 – La cultura Tamil protagonista domenica 16 novembre al Teatro Politeama di Palermo. Un centinaio di bambini della scuola Tamil “Thileepan” di Palermo daranno vita, con inizio alle 16.30, ad una rappresentazione teatrale organizzata dall’associazione “Gange onlus”, con il patrocinio dell’assessorato provinciale alle politiche sociali. La manifestazione, curata dalla stessa scuola, vedrà i bambini esibirsi in canti e balli nella loro lingua tradizionale. Lo spettacolo, al quale parteciperà l’assessore provinciale alle politiche sociali Domenico Porretta, sarà anche l’occasione per presentare le attività della neonata associazione “Gange”. Presenteranno lo spettacolo la giornalista Romina Marceca e il coordinatore della scuola Tamil a Palermo Thayaraj Arulnesan, primo laureato tamil in lingua straniera in Sicilia. “La manifestazione – sottolinea l’assessore Porretta – rappresenta un momento significativo per far conoscere la cultura tamil e favorire i processi di integrazione”. L’ingresso al pubblico è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.
La comunità tamil a Palermo è composta da 1500 persone e la scuola fondata nel 1990 si propone di diffondere la lingua e la cultura tamil.