IN MEMORIA DI LIBERO GRASSI: IL RICORDO DEL PRESIDENTE AVANTI NEL GIORNO DEL 17° ANNIVERSARIO DELL’AGGUATO MAFIOSO DI VIA ALFIERI

Palermo, 29 agosto 2008 – “L’esempio di Libero Grassi è oggi più che mai attuale.  La sua vicenda di imprenditore e siciliano onesto ha rappresentato e rappresenta il punto di partenza di un percorso di riscatto lento ma inesorabile, che in questi ultimissimi anni ha prodotto una vera e propria rivoluzione nelle coscienze civili dei palermitani contro tutte le prevaricazioni mafiose”.
Con queste parole il presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti ha ricordato Libero Grassi, ucciso in un agguato mafioso il 29 agosto del 1991.
“Oggi, a distanza di quasi vent’anni – conclude il capo dell’amministrazione di Palazzo Comitini – il suo coraggio, la sua coerenza e dignità hanno avuto ragione sulle logiche della rassegnazione e del silenzio. Ribellarsi al racket e ai meccanismi della criminalità organizzata è un dovere, ma anche un imprescindibile diritto”.