Il vicepresidente Alongi riceve la rappresentanza lituana: ‘Rafforzare i legami con questo paese in forte espansione’

Palermo, 19 settembre 2009 – ‘Guardiamo con interesse allo sviluppo della Lituania e riteniamo utile rafforzare i rapporti commerciali fra i nostri imprenditori e questo Paese in forte espansione. Proprio per questo l’Amministrazione intende dare applicazione a un protocollo d’intesa, firmato tempo fa con il Comune di Vilnius, che prevede proprio una collaborazione fra la Provincia e la realtà lituana in campo culturale, turistico ed imprenditoriale’. Lo ha detto il vicepresidente della Provincia, Pietro Alongi ricevendo una rappresentanza composta da tredici artisti, scrittori e imprenditori che, a bordo della “Gold of Lithuania’, sono sbarcati a Palermo, ripercorrendo un’antica rotta dal Baltico al Mediterraneo. L’arrivo dell’imbarcazione è il primo di una serie di avvenimenti che precedono l’inaugurazione del Consolato della Repubblica Lituana, in programma il 25 settembre.