”Il veliero della solidarieta’ – Ping pong for Unicef – memorial Marzio Tricoli”: Avanti consegna a Palazzo Comitini gli attestati di partecipazione

Palermo, 14 aprile 2010 – Lo sport anche come occasione di solidarieta’. Il Presidente della Provincia Giovanni Avanti ha consegnato a Palazzo Comitini gli attestati di partecipazione ai vincitori e ai partecipanti alla IX edizione di ”Il veliero della Solidarietà. Ping pong for Unicef – Memorial Marzio Tricoli”.
La manifestazione, organizzata dall’associazione sportiva ”Sportvita” e patrocinata dall’Ente, ha visto la partecipazione al torneo di migliaia di partecipanti, soprattutto studenti ma anche atleti professionisti e semplici appassionati.
Quest’anno il “Veliero della Solidarietà” ha aderito all’iniziativa dell’Unicef Italia dal titolo “Non toccate il fondo”, tema al quale è stata dedicata anche da una conferenza-dibattito. L’iniziativa è stata arricchita da uno spettacolo musicale dal titolo “Una canzone per l’Unicef”.
“Questa iniziativa – ha sottolineato il Presidente Avanti – è la sintesi dell’impegno e della solidarietà profusi a sostegno dei bambini, che vanno protetti e guidati nella crescita. La scelta di questo tema è importante perché invita alla riflessione su un problema grave come quello dell’Aids che purtroppo colpisce sempre più spesso anche i più piccoli, vittime innocenti delle scelte altrui. E in questa occasione ritengo opportuno sottolineare come, attraverso l’impegno e il senso di responsabilità di ciascuno, anche nelle più piccole azioni quotidiane, si possa contribuire alla crescita sociale”.
Alla cerimonia di consegna degli attestati erano presenti anche l’assessore provinciale allo Sport, Michele Nasca, il consigliere provinciale Antonio Rini, i vertici locali dell’Unicef con il presidente regionale Umberto Palma, il segretario regionale Filippo Alioto e il presidente provinciale Giovanna Cernigliaro e il presidente della manifestazione Giovanni Fabra.