Il turismo in Sicilia dopo la riforma regionale: convegno a Geraci Siculo

Gli scenari del turismo in Sicilia, ovvero il futuro dell’ “industria” più fiorente dell’isola dopo la riforma introdotta dalla legge regionale n° 10 del 2005. Se ne discute venerdì 8 giugno, a partire dalle 9.30, nell’ex convento dei padri cappuccini di Geraci Siculo (contrada Canale), in occasione del convegno “Sistemi e distretti turistici per una nuova governance del territorio”, promosso e organizzato dall’assessorato allo Sviluppo locale della Provincia regionale di Palermo, guidato da Gandolfo Miranti.
Il programma prevede la partecipazione di amministratori pubblici, addetti ai lavori e imprenditori del settore. Interverranno il presidente della Provincia, Francesco Musotto; il presidente della Regione, Salvatore Cuffaro; l’assessore Miranti; l’assessore provinciale al Turismo e presidente dell’Aapit di Palermo, Salvatore Sammartano; il presidente dell’Ente Parco delle Madonie, Massimo Belli dell’Isca; il project manager del Pit31 Madonie, Matteo Crisà. Previsti inoltre i contributi del presidente di Sosvima, Alessandro Ficile; del dirigente dell’Aapit, Saverio Panzica; del docente dell’Università di Palermo, Girolamo Cusimano; di Sergio Mazzola, esperto di Scienze Statistiche. Saranno presenti i sindaci dei Comuni delle Madonie e i rappresentanti delle Pro Loco del comprensorio.

Per informazioni, 091-6628378/8825