Il terzo settore in provincia di Palermo. Domani a Palazzo Comitini presentazione di un lavoro di ricerca realizzato con il patrocinio della Provincia Regionale di Palermo

Palermo 16 giugno 2010 – Una ricerca per conoscere la situazione e lo stato di salute del terzo settore in Sicilia e in provincia di Palermo in particolare. I risultati di questo studio, realizzato dalla Rps Consulting con il patrocinio della Provincia, verranno presentati il 17 giugno alle 9.30 a palazzo Comitini (Sala Martorana) nel corso del convegno ”Linee di sviluppo del terzo settore nella provincia di Palermo: analisi della caratteristiche emergenti da una ricerca incrociata”.
La ricerca, partendo dallo sviluppo che ha avuto il terzo settore nell’ultimo decennio, rappresenta un contributo per far conoscere la realta’ del non profit in Sicilia e a Palermo in particolare e vuole essere anche uno strumento per la promozione di iniziative che pongano il terzo settore come ambito di interesse.
Al convegno parteciperanno, fra gli altri, il Presidente della Provincia Giovanni Avanti, gli assessore provinciali alle politiche sociali Domenico Porretta, alle pari opportunità Carola Vincenti e alle politiche giovanili Eusebio Dalì, il direttore di Rps Consulting Gaetano Pitarresi e inoltre psicologi, pedagogisti e operatori del settore. Moderatore Massimo Rizzuto, consulente della Provincia per le politiche sociali.