IL TENORE ANDREA BOCELLI PER LA PRIMA VOLTA A PALERMO. OSPITE DELLA PROVINCIA A PALAZZO JUNG

Palermo 20 marzo 2009 – Omaggio della Provincia al grande tenore Andrea Bocelli. L’artista, ospite per la prima volta a Palermo, è stato ricevuto a Palazzo Jung, sede del Consiglio provinciale, dal Presidente Marcello Tricoli e dal Vice Presidente Antonello Tubiolo. “Un gesto di particolare apprezzamento e stima – ha sottolineato il Presidente Tricoli – per l’alto impegno artistico profuso da Bocelli. La presenza in città di un artista di fama mondiale che sa trasmettere sensazioni ed emozioni musicali uniche, ci riempie di orgoglio”.
Andrea Bocelli, che era insieme alla compagna Veronica Berti, ha ricevuto dalle mani del Presidente Tricoli il “crest” della Provincia in ceramica, la medaglia commemorativa del XII Presidente dell’Ente, Vincenzo Raja e alcune eleganti pubblicazioni illustrate.

nella foto, da sinistra: il vicepresidente del Consiglio provinciale, Antonello Tubiolo; Veronica Berti; Andrea Bocelli, il presidente del Consiglio provinciale, Marcello Tricoli; Mario Pastorello, appassionato d’Opera.