IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE INCONTRA IL QUESTORE. SUL “TAPPETO” I TEMI DELLA SICUREZZA E DELLA LEGALITA’

Palermo 22 settembre 2008 – Incontro istituzionale nella sede del Consiglio provinciale a Palazzo Jung, in via Lincoln, tra il Presidente dell’assemblea  Marcello Tricoli e il Questore di Palermo Alessandro Marangoni. Sul tappeto i temi legati alla legalità, alla lotta alla mafia e alla sicurezza di cittadini e turisti.

“Si avverte nel capoluogo e in provincia  – ha sottolineato il Presidente Tricoli – l’impegno delle forze dell’ordine per contrastare la criminalità organizzata. Purtroppo è ancora diffusa la micro delinquenza che produce  tutti quegli atti e piccoli gesti, ritenuti spesso a torto futili, che però risultano incivili nei confronti degli altri. Il potenziamento della figura del poliziotto di quartiere potrebbe essere un deterrente in tal senso, a vantaggio di una migliore qualità della vita in città in tutte le ore del giorno e della notte”. Il Presidente Tricoli ha quindi manifestato al questore Marangoni la volontà dell’Amministrazione di avviare lavori di manutenzione nella sede della Questura di proprietà della Provincia di Palermo.
In dono al Questore lo stemma dell’Amministrazione di Palazzo Comitini in ceramica con decorazioni in oro zecchino.

nella foto, da sinistra: il presidente del Consiglio provinciale, Marcello Tricoli con il Questore, Alessandro Marangoni