IL PRESIDENTE AVANTI RICEVE A PALAZZO COMITINI L’AMBASCIATORE DEL MAROCCO A ROMA, TAJEDDIN BADDOU

Palermo 6 novembre 2008  – Intensificare i rapporti commerciali tra le imprese della provincia di Palermo e quelle del Marocco, nell’ottica della cooperazione internazionale e intensificare le occasioni di scambio culturale per una politica di integrazione e di crescita. Si sono confrontati su questi temi il Presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti e l’Ambasciatore del Regno del Marocco Tajeddin Baddou che è stato ricevuto a Palazzo Comitini dal capo dell’Amministrazione. “Un’occasione importante – ha sottolineato il Presidente Avanti – per una programmazione di solidarietà  tra i due popoli finalizzata alla promozione dei prodotti delle nostre aziende all’estero e per far conoscere l’evoluzione dell’economia del Regno del Nord Africa”.

Accompagnato dal console a Palermo,Youssef Balla, il diplomatico marocchino si è detto disponibile ad avviare una sinergia tra la Provincia e il suo Paese che possa favorire l’apertura di nuovi canali commerciali attraverso proficue missioni di imprenditori dei comuni di  Palermo e provincia e successivi incoming, ovvero le visite alle aziende  del territorio degli operatori provenienti dal Marocco.
Il Presidente Avanti ha donato all’Ambasciatore e al Console del Marocco alcune eleganti pubblicazioni  d’arte dell’Amministrazione e lo stemma simbolo della Provincia impresso su una mattonella in ceramica.

nella foto, l’ambasciatore del Marocco con il presidente della Provincia