Il presidente Avanti incontra i vertici del Cidec, la Confederazione italiana degli esercenti e commercianti di Palermo. Ricevuto a Palazzo Comitini Salvatore Bivona.

Palermo, 8 aprile 2010 – Si e’ svolto a palazzo Comitini un incontro tra il presidente Giovanni Avanti e Salvatore Bivona, presidente provinciale della Cidec, la Confederazione italiana degli esercenti e commercianti di Palermo. A margine dell’incontro – nel corso del quale Avanti e Bivona hanno discusso dei temi connessi alla piccola e media impresa e alle attività del terziario e dell’artigianato in una congiuntura economico-sociale per alcuni versi preoccupante e del ruolo degli enti locali territoriali nelle politiche di sviluppo – il presidente della Cidec Bivona ha donato al presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti una copia della pubblicazione ”Nuove norme per il miglioramento della sicurezza e la tutela della salute nei luoghi di lavoro”, realizzata anche grazie al contributo del Lions Club Palermo Mediterranea e del maresciallo dei carabinieri Massimo Pecoraro – già comandante del Nucleo degli Ispettorati provinciali del Lavoro di Foggia, Sassari e Palermo – e che vuole essere un vademecum utile nell’opera di contrasto al fenomeno degli infortuni nel mondo del lavoro e testo guida per un corso di formazione per responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. “Ritengo che gli enti locali – ha commentato Avanti – possano svolgere, unitamente alle associazioni di categoria, un ruolo di grande importanza nell’opera di sensibilizzazione e di promozione di una nuova cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, e in tal senso l’iniziativa delle Cidec non può che essere salutata in modo molto positivo”.

nella foto, da sinistra: il presidente del Cidec, Riccardo Bivona; il presidente Giovanni Avanti; il maresciallo dei carabinieri, Massimo Pecoraro.