Il presidente Avanti assegna le deleghe ai nuovi assessori: Rizzotto va al Turismo, Vazzana alla Cultura e ai Beni culturali, Lo Giudice all’Ambiente all’Energia. Gli auguri di buon lavoro ai neo-colleghi di Giunta

Palermo – Il presidente della Provincia Giovanni Avanti ha assegnato le deleghe ai tre nuovi assessori della Giunta.  Antonino Rizzotto si occupera’ di Turismo, Pietro Vazzana di Cultura e Beni culturali e Salvatore Lo Giudice di Ambiente ed Energia.
Nel presentare i nuovi assessori al Consiglio Provinciale, Avanti ha augurato loro buon lavoro ”certo che con il loro impegno e la loro professionalita’ – ha affermato – sapranno dare un proficuo impulso alle attivita’ dell’Ente. Questo rimpasto – ha detto Avanti al Consiglio Provinciale – si colloca a compimento dei tre anni di un’attivita’ amministrativa ricca di momenti importanti di confronto e di crescita, tutti con l’obiettivo del bene comune per il quale siamo chiamati ad amministrare. Ma ci sono stati anche dei contrasti e voglio cogliere l’occasione per smorzare i toni del dibattito politico che spesso si è fatto troppo acceso. Dobbiamo fare tutti un esame di coscienza – ha aggiunto il presidente della Provincia – per evitare quegli atti non ascrivibili al buon senso e faccio appello alla responsabilità di ciascuno perché i lavori d’aula siano il più alto momento di confronto istituzionale per lo sviluppo e la crescita del territorio”.