IL PRESIDENTE AVANTI A NEW YORK: INCONTRI CON IL SINDACO MICHAEL BLOOMBERG E IL CONSOLE GENERALE FRANCO MARIA TALO’

Palermo, 12 marzo 2009 – Il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, negli Stati Uniti per ricevere il premio “Trinacria d’Oro”, ha incontrato il Sindaco di New York, Michael Bloomberg insieme al console generale d’Italia a New York, Francesco Maria Talò. Avanti e Bloomberg hanno posto le basi per la partecipazione della Provincia al prossimo Columbus Day che “per l’Ente – ha affermato Avanti – si trasformerà in un vero e proprio strumento di promozione del territorio, una vetrina per le eccellenze nei settori della cultura, del turismo, dell’agricoltura, dell’imprenditoria”. Con il console generale è stato messo a punto un progetto di interscambio culturale che coinvolgerà gli istituti superiori della provincia e le scuole di New York. Il presidente Avanti, accompagnato dall’assessore agli Affari istituzionali, Gigi Tomasino, ha ricevuto dal Sindaco Bloomberg il simbolo del municipio di New York.

nella foto: da sinistra, l’assessore provinciale Gigi Tomasino; il sindaco di New York, Michale Bloomberg; il presidente della Provincia, Giovanni Avanti; il console generale d’Italia a New York, Franco Maria Talò