Il nuovo prefetto di Palermo, Giuseppe Caruso incontra il presidente della Provincia, Giovanni Avanti.

Palermo 4 agosto 2010  – Primo incontro, a Palazzo Comitini, tra il Presidente della Provincia  Giovanni Avanti e il neo prefetto di Palermo Giuseppe Caruso. Un cordiale incontro al quale hanno preso parte anche il vice presidente Piero Alongi e i piu’ alti dirigenti  dell’Amministrazione, che e’ servito per salutare il ritorno in citta’ dell’ex questore  con gli auguri per il nuovo incarico. Sul tappeto l’importante ruolo sociale degli Enti locali in questo momento di crisi economica, nonostante le gravi difficoltà che essi attraversano per i tagli ai trasferimenti da parte di Stato e Regione.
Il Presidente Avanti e il Prefetto Caruso hanno concordato sulla necessità del contenimento della spesa in tutti gli Enti  ed hanno fatto il punto sulla nuova normativa sulle Autonomie locali. Avanti ha pure anticipato al prefetto Caruso un’iniziativa di Provincia in Festa, la Carovana dei diritti e della legalità, per sottolineare l’impegno per l’affermazione della cultura della legalità e dei diritti umani. A Caruso il Presidente Avanti ha consegnato una targa con il simbolo della Provincia.

nella foto: il presidente della Provincia, Giovanni Avanti (a snistra) e il neo-prefetto di Palermo, Giuseppe Caruso