Il neo Comandante regionale della Guardia di Finanza Ignazio Gibilaro a palazzo Comitini

Palermo 3 aprile 2013 –  Il Presidente della Provincia regionale di Palermo Giovanni Avanti ha ricevuto a palazzo Comitini il neo comandante regionale della Guardia di Finanza, generale Ignazio Gibilaro.  Dopo aver ricoperto per oltre due anni l’incarico di comandante provinciale a Roma, Gibilaro si è insediato negli scorsi giorni al vertice della Guardia di finanza siciliana. Nel corso dell’incontro Avanti e Gibilaro hanno discusso della difficile situazione economico-sociale che vive il territorio siciliano e delle refluenze che essa comporta  in termini di fenomeni di illegalità diffusa. Avanti e Gibilaro hanno inoltre affrontato il tema della recente legge di riforma delle Province, analizzando le difficoltà che potrebbero sorgere dal nascere dei liberi consorzi dei comuni. Avanti ha sottolineato come c’è il rischio di sostituire enti sani dal punto di vista finanziario, come le Province,  con nuovi soggetti che riproducendo il modello consortile degli Ato rifiuti, rischiano di creare nuovi debiti.