Il mondo dell’impresa lancia la sfida per la Fiera del Mediterraneo – Avanti: ”L’assessore Venturi convochi un tavolo di concertazione con tutti i sogetti istituzionali per stabilire linee guida precise”

Palermo 11 novembre 2010 – ”La Fiera del Mediterraneo con la sua area e le sue strutture rappresenta un patrimonio per la citta’ e per l’intero territorio provinciale. Bisogna quindi trovare una soluzione che consenta di non disperdere questo patrimonio, e permetta di arrivare ad un progetto serio per creare  una nuova realta’ produttiva, in grado di portare sviluppo e occupazione”. Il Presidente della Provincia Giovanni Avanti lancia la proposta di un tavolo di partenariato per trovare una soluzione per la riconversione dell’area e delle strutture della Fiera. ”L’assessore Venturi – afferma Avanti – attivi un tavolo di concertazione con tutti i soggetti istituzionali interessati e invece  di procedere in ordine sparso si apra un confronto con gli imprenditori interessati e si stabiliscano delle linee guida precise, all’interno delle quali ciascuno faccia la sua parte per arrivare ad un risultato nuovo, che potrebbe davvero rappresentare un fiore all’occhiello per la città e per l’intero territorio provinciale. L’ipotesi del centro congressi – aggiunge Avanti – è di grande interesse e sarebbe la soluzione ad un dibattito che a Palermo prosegue da circa un trentennio e potrebbe integrarsi anche con un centro per mostre ed eventi. L’importante è che si arrivi ad una scelta condivisa che possa rappresentare davvero un nuovo valore aggiunto per la città”.