IL MAESTRO NICOLO DI BELLA DONA ALLA PROVINCIA UN CALCO IN GESSO PER LA REALIZZAZIONE DI MEDAGLIE, FREGI E INSEGNE ISTITUZIONALI

Palermo 21 maggio 2008  – Un calco in gesso con inciso il simbolo della Provincia per la realizzazione di medaglie, stemmi, fregi, insegne di varie dimensioni. E’ stato messo a punto con una tecnica usata anche dalla Zecca di Stato, dallo scultore Nicolò Di Bella, docente di discipline plastiche al Liceo artistico “Damiani Almeyda” di Palermo. Il calco è stato donato dalla vertici della scuola al Presidente del Consiglio provinciale Maurizio Gambino.“ Un omaggio particolarmente gradito – sottolinea Gambino – che potrebbe essere  presto utilizzato per la realizzazione di un grande stemma da sistemare sulla facciata di Palazzo Jung, in via Lincoln,  prossima sede del Consiglio provinciale”.
Tra le opere maggiori portate a termine da Nicolò Di Bella in campo internazionale anche il toro in bronzo “wall street bul” situato a Manhattan e diventato simbolo di New York.

Nella foto da sinistra : Rosalia Gerbino, dirigente scolastica del liceo “Almeyda”; il professore Nicolò Di Bella; il Presidente del Consiglio Maurizio Gambino; il Vice Preside della scuola Alessandro Mele.