IL MAESTRO DEL “CINETISMO”, BEN ORMENESE ESPONE PER LA PRIMA VOLTA A PALERMO

Palermo, 10 luglio 2007 – Per la prima volta a Palermo – e in Sicilia – uno dei maestri della scuola del Cinetismo europeo. Al loggiato San Bartolomeo espone le sue opere l’artista friulano Ben Ormenese, pittore-scultore, soprattutto “ricercatore” dei segreti della materia e della luce, protagonista dell’antologica dal titolo “Ben Ormenese – La forma virtuale”, promossa dalla Provincia regionale di Palermo, in collaborazione con “Il Cigno G.G. edizioni d’arte” di Roma. L’esposizione sarà inaugurata il 12 luglio, alle 20, dal capo dell’amministrazione di Palazzo Comitini, Francesco Musotto. Saranno presenti l’artista, l’organizzatore e i curatori Lorenzo Zichichi, Giovanni Granzotto, Leonardo Conti.
La mostra resterà aperta al pubblico nei saloni del San Bartolomeo (corso Vittorio Emanuele 25) dal 13 luglio al 20 settembre; ingresso gratuito; chiusura ad agosto. Per informazioni sugli orari e la vendita dei cataloghi, 091-6123832.