IL GOVERNO PRODI RIFORMA L’IMPOSTA SUL REDDITO DELLE SOCIETA’: MUSOTTO CONTRARIO: “DANNO PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE. IL PROVVEDIMENTO PUO’ CREARE DISTORSIONI NEL MERCATO”

Palermo, 23 novembre 2007 – “La riforma dell’Imposta sul reddito delle società, l’Ires, è fortemente penalizzante per le piccole e medie imprese. E come è ovvio colpisce in particolare le imprese siciliane. La critica avanzata dalle associazioni provinciali delle varie categorie di imprenditori è da condividere pienamente. Siamo certi che la loro protesta sarà appoggiata anche dai vertici nazionali delle varie organizzazioni. E’ preoccupante in particolare il pericolo che la riforma crei effetti distorsivi sul mercato. E preoccupa ancora di più il fatto che in ogni suo provvedimento il Governo Prodi continua a danneggiare direttamente o indirettamente la Sicilia”. Lo ha affermato il presidente della Provincia, Francesco Musotto in merito al comunicato di protesta contro la riforma Ires diramato dai responsabili delle organizzazioni provinciali di Consorzio Asi, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Confcooperative, Confartigianato.