IL GIRO D’ITALIA IN SICILIA: APPROVATI I PROGETTI DI SISTEMAZIONE DELLE STRADE PROVINCIALI CHE VEDRANNO IL PASSAGGIO DELLA “CAROVANA”

Palermo, 10 marzo 2008 – La Provincia interviene per la sistemazione di alcune strade delle Madonie che saranno interessate dal passaggio della carovana del Giro d’Italia, al via da Palermo  il prossimo 10 maggio. La Giunta  di Palazzo Comitini  ha infatti approvato i progetti relativi alle Sp 8 “Di Valledolmo”, 54 bis “Di Gibilmanna”, 28 “Lascari – Gratteri”, 9 bis “Scillato – Collesano”, che serviranno a bandire le gare d’appalto per l’80% degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Un lavoro frutto della sinergia tra l’assessore provinciale alla Viabilità Filippo Cangemi, i primi cittadini di Lascari, Gratteri, Collesano, Scillato, Caltavuturo, Sclafani Bagni, Valledolmo, che si sono riuniti nei mesi scorsi con la Commissione Viabilità della Provincia, presieduta da Vito Lanza, per individuare i tratti più pericolosi e sconnessi del percorso. “Si tratta sicuramente – sottolinea  il Presidente Lanza – di un atto importante dell’esecutivo  che  riuscirà a colmare, sebbene parzialmente e nonostante le esigue disponibilità della Provincia legate alla mancanza del bilancio, le problematiche individuate insieme ai sindaci. Aspettiamo adesso – continua – che anche la Regione faccia la sua parte per un intervento complessivo di opere necessarie a rendere idoneo il manto stradale per consentire il transito della manifestazione sportiva”.