Il generale Riccardo Amato ospite del presidente Avanti a Palazzo Comitini. E’ intervenuto all’incontro anche il vice Pietro Alongi

Il generale di Brigata Riccardo Amato, nuovo comandante della Legione carabinieri Sicilia, e’ stato ricevuto il 7 dicembre a Palazzo Comitini dal presidente della Provincia Giovanni Avanti, alla presenza del vice presidente Pietro Alongi. Una cordiale visita nel corso della quale sono stati affrontati i temi della legalita’.
Il presidente Avanti ha sottolineato l’opera di bonifica portata avanti sul territorio dai Carabinieri, attraverso un lavoro arduo e impegnativo. Un’attività di controllo che ha interessato, in particolare in citta’, anche il quartiere dello Zen, grazie alla nuova caserma dell’Arma.
“Ritengo fondamentale l’azione dei carabinieri – ha detto Avanti – per prevenire qualsiasi tipo di illecito. La Provincia si schiera a fianco delle forze dell’ordine in un percorso di sviluppo e legalità per rafforzare nei cittadini la cultura dello Stato e delle Istituzioni”.
Il generale Amato, da parte sua, ha ripercorso le precedenti esperienze siciliane, quando assunse il Comando della Compagnia di  Monreale e quando fu destinato al Comando provinciale di Palermo.
Per l’ospite di Palazzo Comitini una targa con il simbolo della Provincia.

nella foto: il presidente della Provincia Giovanni Avanti con il generale di Brigata Riccardo Amato, comandante della Legione carabinieri Sicilia