IL GENERALE MARCELLO GENTILI OSPITE A PALAZZO COMITINI: SANCITA COLLABORAZIONE CON LA PROVINCIA CONTRO L’ILLEGALITA’

Palermo 3 luglio 2008 – Il Presidente della Provincia Giovanni Avanti ha ricevuto a palazzo Comitini il Generale Marcello Gentili, comandante interregionale dell’Italia Sud-Occidentale della Guardia di Finanza. Nel corso dell’incontro il Presidente Avanti e il Generale Gentili hanno gettato le basi per una collaborazione fra le due istituzioni finalizzata a combattere i fenomeni illegali più diffusi, con particolare riguardo alla lotta al lavoro irregolare e all’evasione fiscale che rappresenta, come hanno sottolineato, un grave elemento di distorsione del mercato e di freno allo sviluppo. Al termine dell’incontro il Presidente Avanti ha donato al Generale Gentili il crest con l’emblema dell’ente e il volume sulla storia e il restauro del Chiostro del Duomo di Cefalù, e ha guidato il Generale ad una breve visita nel piano nobile del palazzo.