Il Festino della Provincia visto dalla terrazze del San Bartolomeo. Il presidente: ”Una serata sobria ma irrinunciabile”

Palermo – Tradizionale appuntamento con il Festino visto dalla terrazze del Loggiato San Bartolomeo, la sera del 14 luglio, per gli ospiti del presidente della Provincia Regionale di Palermo Giovanni Avanti. “Abbiamo voluto rispettare il clima di austerità di quest’anno – ha commentato Avanti – ma senza rinunciare ad offrire ai nostri ospiti una serata di festa e devozione, che Palermo e i palermitani meritavano comunque, per l’affetto che riservano alla Patrona e per la forza simbolica che Rosalia riveste nella nostra cultura e nella nostra identità popolari”.
Insieme ai rappresentanti della Giunta provinciale e del Consiglio, sono intervenuti i vertici delle Forze dell’ordine, rappresentati della magistratura e della società civile.
 
nella foto in alto, da sinistra: il vicepresidente e assessore alla Legalità della Provincia, Pietro Alongi; l’assessore provinciale allo Sport, Michele Nasca; il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, Stefano Screpanti; il generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo, Comandante interegionale per Italia sud-occidentale della Guardia di Finanza; il presidente della Provincia Regionale di Palermo, Giovanni Avanti; Antonino Nascè, presidente dell’Istituto sperimentale  zootecnico per la Sicilia; Girolamo Crivello, funzionario della Protezione civile della Provincia
 
 
 
nella foto in basso, da sinistra
Margherita Avanti; Mercedes Di Landro; il procuratore generale presso la Corte
d’Appello di Reggio Calabria, Salvatore Di Landro; il presidente della
Provincia Regionale di Palermo, Giovanni Avanti; il generale di brigata Teo