IL CONSIGLIO SI RIUNISCE A PALAZZO BELVEDERE: CONVOCATA UNA SEDUTA STRAORDINARIA PER DISCUTERE DEI 6 ATO RIFIUTI DELLA PROVINCIA

Palermo 20 marzo 2008 –  Il Consiglio provinciale affronterà nel corso di una seduta straordinaria la situazione dei sei Ato rifiuti del territorio provinciale. Lo ha deciso nell’ultima seduta lo stesso Consiglio provinciale, presieduto da Maurizio Gambino, approvando all’unanimità un ordine del giorno presentato dai consiglieri del Partito democratico Giovanni Mangiaracina, Silvio Moncada e Pino Badalì.  A questa seduta straordinaria saranno invitati il Commissario straordinario della Provincia Patrizia Monterosso e i rappresentanti della Provincia in seno ai consigli d’amministrazione degli Ato rifiuti.
Nell’ordine del giorno i consiglieri del Pd hanno motivato la loro richiesta con la considerazione che “il servizio di raccolta e di smaltimento dei rifiuti è nella maggior parte dei casi peggiorato e le percentuali di raccolta differenziata non hanno raggiunto i parametri previsti dalla legge. I costi delle tariffe sono quindi aumentati a dismisura a fronte di un servizio scadente”.