IL CONSIGLIO ELEGGE I 19 NUOVI MEMBRI DELLE COMMISSIONI ELETTORALI CIRCONDARIALI DI PALERMO E CEFALU’

Palermo 15 maggio 2009 – Il Consiglio provinciale presieduto da Marcello Tricoli ricostituisce il “plenum” dei componenti delle Commissioni elettorali circondariali di Palermo e Cefalù, in vista del voto del 6 e 7 giugno prossimi.  L’assemblea di Palazzo Belvedere ha eletto a scrutinio segreto i 19 nuovi membri, effettivi e supplenti, scelti tra gli elettori dei due mandamenti, che andranno a sostiture i componenti che erano risultati incompatibili o avevano rinunciato alla carica. “Abbiamo svolto un necessario adempimento – ha sottolineato il Presidente Tricoli – facendo seguito ad una precisa richiesta della Prefettura, ripristinando questi importanti  organismi che si occuperanno del funzionamento della macchina elettorale”. Sono stati eletti per le Commissioni di  Palermo: Vincenzo Giordano, Stefano Cinà, Salvatore Buscemi, Vincenzo Liuzza, Mario Pinelli, Claudia Tornatore, Vincenza Tornatore, Pietro Aiello, Giuseppe Corrao, Giuseppe Abbate, Ernesto D’Agostino, Guido Lo Verde, Marcello Puccio, Ambra Bagnasco, Rosario Buccheri, Mario Spinelli. Per le Sottocommissioni di Cefalù : Filippo Musso, Floriana Indorante e Giovanni Panno.
Ad apertura di seduta gli assessori Michele Nasca, Salvatore Cerra, Giuseppe Di Maggio e Vito Di Marco hanno fornito risposte scritte alle interrogazioni dei consiglieri Gaetano Lapunzina (Pd)  sul Palazzetto dello Sport di Cefalù, Silvio Moncada (Pd) sulla carenza di aule nel Liceo “Mursia” di Carini, Antonino Celesia (Sinistra è Libertà) e Antonio Marotta (Rifondazione comunista) sugli impianti fotovoltaici della Provincia, Tommaso Calamia (Pd) sui lavori per la costruzione dell’istituto per l’agricoltura a Bisacquino. La conferenza dei capigruppo convocata dal Presidente Tricoli deciderà sulla data di riconvocazione dell’aula per il proseguimento dei lavori assembleari.