Il Consiglio approva cinque debiti fuori bilancio

Cinque debiti fuori bilancio per un importo complessivo di quasi 170 mila euro sono stati approvati dal Consiglio provinciale con l’astensione o il voto contrario da parte delle opposizioni Pd, Idv, Udc, Mpa, Sel e Rifondazione comunista. L’aula ha anche votato la surroga del consigliere Pietro Vazzana, dimissionario in quanto indicato nell’esecutivo dal Presidente Avanti, con il primo dei non eletti, Pietro Alongi che attualmente ricopre la carica di Vice Presidente della Provincia. Alongi dovrà adesso optare entro i prossimi dieci giorni.
Nel corso delle comunicazioni sono intervenuti i consiglieri Gaetano Lapunzina, Silvio Moncada, Antonino Celesia, Luigi Vallone, Luisa La Colla che, tra l’altro, hanno sollecitato l’esame da parte dell’assemblea del rendiconto, del bilancio e del piano triennale delle opere pubbliche, visti i tempi ristretti per l’approvazione, lamentando anche la mancata assegnazione delle deleghe ai tre nuovi assessori.
Il Presidente Marcello Tricoli ha riconvocato l’aula per venerdi 24 giugno.