“IL ‘700 RITROVATO A PALAZZO SANT’ELIA”, CON LE OPERE DI PALAZZO ABATELLIS MAI ESPOSTE. VIAGGIO IN UN SECOLO TRA DIPINTI, DISEGNI, ARREDI E SUPPELLETTILI. AVANTI PRESENTA L’ESPOSIZIONE

Palermo 22 dicembre 2008 – Il presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti presenterà alla stampa il 23 dicembre alle 9.30, a Palazzo Sant’Elia (via Maqueda 81), la mostra dal titolo Il ‘700 ritrovato a Palazzo S. Elia – Le collezioni della galleria regionale di Palazzo Abatellis.
L’esposizione, promossa e organizzata dalla Provincia con l’Assessorato regionale ai Beni culturali e Ambientali, il Dipartimento regionale ai Beni culturali, Ambientali e all’Educazione permanente e con la galleria regionale di Palazzo Abatellis, raccoglie le opere settecentesche custodite nella galleria e mai mostrate al pubblico dagli anni 30.
Con il presidente Avanti interverranno l’assessore regionale ai Beni culturali, Ambientali e Pubblica istruzione, Antonello Antinoro, il direttore dei Beni culturali, ambientali e artistici della Provincia e responsabile della sede espositiva, Maurizio Rotolo, i curatori della mostra Vincenzo Abbate e Giulia Davì, rispettivamente già direttore e attuale direttrice di Palazzo Abatellis. I giornalisti potranno visitare in anteprima l’allestimento nei saloni del piano nobile di Palazzo Sant’Elia.
Il presidente Avanti inaugurerà la mostra il 23 dicembre, alle 17.30, con ingresso ad inviti. Per il pubblico, aperture dalle 9.30 del 24 dicembre, con ingresso gratuito.

nella foto, Palazzo Sant’Elia illuminato per le aperture notturne