Il 22 febbraio a palazzo Comitini la presentazione di “Alessiade”

Palermo – “Alessiade” l’opera storica che ripercorre gli avvenimenti accaduti sotto il dominio dell’imperatore Alessio Comneno ( 1081 – 1118)  redatta in 15 libri dalla figlia Anna Comnena, tradotta e curata da Giacinto Agnello, sarà presentata il 22 febbraio, alle 16:30, a Palazzo Comitini. Il libro, edito dalla Provincia, racconta le imprese e i successi di Alessio, figura centrale dell’Impero Bizantino, dal periodo precedente alla sua ascesa al potere fino alle grandi imprese belliche, passando attraverso l’attività diplomatica che lo vide tessere relazioni con le potenze più in vista tra l’XI secolo e l’inizio del XII.
Sarà presente il Presidente della Provincia Giovanni Avanti e il curatore del libro Giacinto Agnello.