Ibs Forex – Le dichiarazione degli esponenti di Italia dei Valori e la risposta di Avanti

Palermo, 21 settembre 2009 – ‘L’Amministrazione su mia iniziativa ha già presentato un esposto-denuncia alla Procura della Repubblica di Como che è già in possesso di tutti gli incartamenti da noi trasmessi. Abbiamo inoltre inviato una informativa alla procura della Repubblica di Palermo e una alla Procura della Corte dei Conti e siamo impegnati con massima attenzione a chiarire ogni aspetto della vicenda. La Commissione da me nominata è formata da esperti indipendenti e di indubbia professsionalità, Salvatore Raimondi, docente di Diritto Amministrativo, Alberto Stagno d’Alcontres docente di Diritto Commerciale e Bancario, l’avvocato penalista Raffaele Bonsignore, Giuseppe Frisella, docente di Finanza Aziendale. Il segretario generale Currao rappresenta il punto di raccordo con l’apparato burocratico dell’Ente. Quanto all’operato dell’assessore al Bilancio, Carola Vincenti, non mi pare che si possa ravvisare alcuna responsabilità e dunque non è comprensibile la richiesta di sue dimissioni. Assicuro inoltre gli esponenti di Italia dei Valori che la loro volontà di fare piena luce su questo episodio è la stessa mia e della mia Giunta, come ho dimostrato in modo inequivocabile fin dalle prime notizie su Ibs Forex’. Lo ha affermato il Presidente della Provincia, Giovanni Avanti in merito alle dichiarazioni del senatore Fabio Giambrone, e dei consiglieri provinciali di Italia dei Valori, Giusy Scafidi e Luisa La Colla.