I segreti dell’omeopatia in un volume a cura della Libera accademia di medicina biologica. La presentazione l’11 febbraio, alle 10, a Palazzo Jung

Palermo – Un opuscolo per scoprire tutte le caratteristiche della medicina omeopatica. La Libera accademia di medicina biologica (L.a.m.b.), in collaborazione con l’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (A.i.o.t.) e la Provincia di Palermo, lanciano un’iniziativa per diffondere e fare chiarezza su una disciplina che negli ultimi anni attrae sempre di piu’ medici e pazienti.  L’opuscolo ”Medicina Omeopatica e cenni di Omotossicologia- Conoscenze e uso delle Medicine non Convenzionali”, sara’ infatti distribuito nei prossimi giorni in tutte le farmacie di Palermo e provincia attraverso la rivista BeneInforma.it, edita da Studio Progetto Med.I.Co. s.r.l., in collaborazione con la stessa L.a.m.b.  L’iniziativa sara’ presentata nel corso di una conferenza stampa nella sala Dalla Chiesa di palazzo Jung, in via Lincoln a Palermo,  l’11 febbraio, alle 10. Interverranno il presidente della Provincia Giovanni Avanti, l’assessore provinciale alle politiche sociali Domenico Porretta, il presidente del Consiglio provinciale Marcello Tricoli, il presidente della Libera accademia di medicina biologica (responsabile del progetto Beneinforma) Edmondo Palmeri, il vice presidente della Commissione libertà civili, giustizia e interni del Parlamento Europeo Salvatore Iacolino, Giovanni Gorga, responsabile dei rapporti Istituzionali di Guna S.p.a., la maggiore azienda in Italia nel settore della Medicina Complementare, sponsor dell’iniziativa, il docente universitario Giuseppe Francavilla della Cattedra di Medicina dello sport e del benessere dell’Università di Palermo, il dirigente dell’assessorato provinciale alle politiche sociali Massimo Rizzuto. 
La realizzazione e la distribuzione dell’opuscolo risponde ad una precisa esigenza da parte delle migliaia di medici e pazienti che sempre più si avvicinano alla disciplina omeopatica e consentirà ai pazienti e ai medici di accedere ad un’informazione esaustiva, semplice e soprattutto  priva di pregiudizi sull’omeopatia.
La L.a.m.b., da tempo impegnata nella divulgazione culturale dell’omeopatia, è inoltre promotrice di un progetto di legge per l’introduzione delle cure omeopatiche nei prontuari sanitari regionali.