I rappresentanti del coordinamento ”Studenti in Movimento” a Palazzo Comitini: incontro con gli assessori al Patrimonio e alla Pubblica Istruzione

Palermo, 27 ottobre 2010 – Gli assessori al Patrimonio, Salvatore Cerra, e alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Di Maggio, hanno ricevuto a Palazzo Comitini gli studenti del coordinamento ”Studenti in Movimento”. ”Abbiamo raccolto le istanze degli studenti – spiega Cerra – che vaglieremo con attenzione. Ai rappresentanti d”stituto presenti abbiamo intanto spiegato la programmazione in corso e le procedure che stiamo seguendo per accedere a tutte le possibilita’ di finanziamento. Fra queste rientra il bando per attingere ai fondi Pon (Programma Operativo nazionale) e Poin (Programma operativo interregionale) al quale concorreremo, di concerto con le scuole, per lavori in una ventina di istituti. Siamo comunque disponibili a incontrare anche in seguito gli studenti, per mantenere aperto il confronto”. “Abbiamo ascoltato le richieste degli studenti – aggiunge Di Maggio – spiegando anche loro che per il funzionamento quotidiano delle scuole, la Provincia trasferisce agli istituti una somma, fondi a cui i dirigenti scolastici possono attingere per provvedere alle esigenze immediate. Sempre in ordine al funzionamento delle scuole abbiamo già avviato le gare d’appalto per i posti di ristoro e per i distributori automatici di bevande e merendine, altro aspetto che era stato sottolineato dagli studenti”.