I dipinti di Tiziana Viola Massa e le fotografie di Eva La Malfa in mostra a Palazzo Jung: un’umanita’ dolente ma forte si racconta ”senza confini”

Palermo – Due artiste, un’unica ‘vetrina’ per mettere in mostra le loro opere, con l’esposizione dal titolo ”Boundless” (senza confini) promossa dalla Provincia Regionale di Palermo e curata da Vinny Scorsone. In allestimento i dipinti di Tiziana Viola Massa e le fotografie di Eva La Malfa; domani, alle 18, nella sala ”Paolo Borsellino” di Palazzo Jung (via Lincoln 71, Palermo), l’inaugurazione, con il presidente della Provincia Giovanni Avanti, il presidente del Consiglio provinciale Marcello Tricoli, le artiste e la curatrice.
Le opere delLa pittrice palermitana Tiziana Massa, per la maggior parte olii su tela e dipinti realizzati con tecnica mista, raccontano un universo abitato da donne e uomini soli, inquienti, marchiati dal pregiudizio, ma anche forti, a modo loro tenacemente attaccati alla vita: c’è così l’omaggio a Mia Martini, il profilo di una donna abbandonata sullo sfondo di anonimi palazzoni di periferia, una personale rivisitazione della “Deposizione” con una Madonna che non potrebbe essere più terrena.
Accanto ai personagi dipinti dalla Massa, l’umanità dolente della fotografa catanese Eva La Malfa, donne e bambini del mondo, dall’Africa alla Cina al Sudamerica, chini sotto il peso della fatica quotidiana o immersi nella magia e nei colori della loro cultura millenaria. Testo in catalogo di Vinny Scorsone.
La mostra rimarrà aperta fino al 23 Dicembre; visite al pubblico gratuite dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle19.00;  sabato dalle 10.00 alle 12.30; chiusura la domenica. Per informazioni, 091-6628145.

nella foto: una delle immagini scattate da Eva La Malfa in Perù