GOLETTA VERDE PROMUOVE IL MARE, BOCCIA I FIUMI. AVANTI: “CON I COMUNI PER RIQUALIFICARE L’ORETO”

Palermo, 29 giugno 2008 – “I dati di Goletta Verde sulla salute del nostro mare sono confortanti. In questa direzione la Provincia ha fatto passi importanti per la riqualificazione del lungomare “Marco Polo” di Finale di Pollina e di un tratto della costa Oreto-Ficarazzi, con ricadute sul fronte della qualità ambientale e del turismo. Ma fondamentale è intervenire anche sul versante dei fiumi. A questo proposito intendiamo impegnarci per la costituzione del nuovo parco fluviale dell’Oreto e per la riqualificazione di tutto l’asse fluviale, in collaborazione con i Comuni di Palermo, Monreale e Altofonte”. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti, intervenendo alla conferenza stampa di Legambiente, che ha presentato come ogni anno i dati raccolti da “Goletta Verde” sull’inquinamento marino e fluviale e sullo stato di salute delle nostre coste.