Gli studenti del Liceo artistico regionale “Renato Guttuso” di Bagheria realizzeranno il murales “Bird’s Land” a Ustica

Un murales dipinto ad otto mani per far conoscere l’avifauna della Riserva Naturale Orientata Isola di Ustica, lo realizzeranno quattro studentesse del Liceo Artistico Regionale “Renato Guttuso” di Bagheria, dal 3 al 5 giugno ad Ustica.
Le giovani artiste, Gloria Lincastri, Antonella Scaduto, Chiara Scirè e Tiziana Sercia coordinate dalla Prof.ssa Sebastiana La Ferla, utilizzeranno gli schemi geometrici e i colori tipici della pop-art per dare vita, sulla parete della sede della Riserva gestita dalla Provincia, alle sagome schematizzate degli uccelli che abitualmente transitano o vivono sull’isola.
Il murales dal titolo “Birds land”, di due metri di larghezza, contribuirà a far conoscere l’importanza del regime di tutela della riserva terrestre, anche per la protezione dell’avifauna che transita ad Ustica durante le migrazioni stagionali.
Questa iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “Segni Naturali”, promosso dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia Regionale di Palermo, per riscoprire l’antica tradizione usticese della pittura sulle pareti delle case.
La Siremar Compagnia delle Isole ha collaborato all’iniziativa mettendo a disposizione i biglietti per il trasferimento ad Ustica dei partecipanti all’iniziativa.