GIOVANNI AVANTI RICEVE A PALAZZO COMITINI LA CONSIGLIERA DELL’AMBASCIATA DI CUBA IN ITALIA. INCONTRO ANCHE CON IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, MARCELLO TRICOLI.

Palermo 23 gennaio 2009 – Prima visita istituzionale a Palermo di Yamila Pita,  consigliere dell’Ambasciata di Cuba in Italia, che è stata ricevuta dai vertici della Provincia. Accompagnata dai consiglieri provinciali Marotta e Celesia, la signora Pita è stata ricevuta a Palazzo Comitini dal Presidente Giovanni Avanti, quindi  a Palazzo Yung dal Presidente del Consiglio, Marcello Tricoli. Due appuntamenti cordiali che hanno permesso di gettare le basi per avviare una strategia di cooperazione culturale e intensificare i rapporti commerciali e turistici tra le isole di Sicilia e Cuba.
“Si tratta di un ulteriore tassello nella nostra politica – ha detto il Presidente Avanti – che vuole favorire la crescita economica e sociale del territorio che non può prescindere dalla valorizzazione delle sue vocazioni come, ad esempio il settore dell’agroalimentare a cui sono  particolarmente attente le popolazioni  delle isole dell’arcipelago dei Caraibi”.  Il Presidente Avanti al termine dell’incontro ha fatto omaggio al consigliere dell’Ambasciata  della mattonella in ceramica con lo stemma della Provincia e di una pubblicazione d’arte.

nella foto, da sinistra: il consigliere provinciale Antonio Marotta, Yamila Pita, il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, il consigliere provinciale Antonino Celesia